I borghi più belli

da visitare in romagna

Gradara
Gradara, distesa sulla cresta della collina, guarda verso oriente e verso nord, verso il mare e verso la Romagna, che si apre alla pianura subito dopo il promontorio di Gabicce. Costruita su una collina a 5 chilometri dalla spiaggia di Cattolica, la Rocca di Gradara è un magnifico esempio di architettura militare del XIV secolo.

San Giovanni in Marignano
Per la fertilità e bellezza delle sue terre San Giovanni si guadagnò il nome di Granaio dei Malatesta. Antiche mura delimitano ancora un borgo importante che negli ultimi decenni si è trasformato in un centro dove agricoltura e modernissime imprese convivono in perfetta armonia.

Archivio fotografico provincia di rimini

San Leo
San Leo, detta già Montefeltro, è situata a metri 583 s.m., a 32 km. da Rimini, nella Val Malrecchia (SS 258), su un enorme masso roccioso tutt'intorno invalicabile; vi si accede per un'unica strada tagliata nella roccia. Il panorama che si gode da San Leo è uno dei più belli e caratteristici della regione la vista spazia sui monti circostanti e lungo, la vallata del Marecchia, fino al mare.

San Marino
Il centro storico della città di San Marino è ricco di bellezze naturali, musei, biblioteche e monumenti. Sulla vetta del Monte Titano si ergono le tre Rocche o Torri fortificazioni collegate fra loro con muraglie con camminamenti alla città sottostante racchiusa da una triplice cerchia di mura, intervallate da diverse porte, baluardi e torrioni.

Rimini
Situata nel centro dell' Italia e ben collegata alle principali città europee, Rimini al dì là dello sviluppo e della nascita di nuove mete turistiche, vanta ancora numerosi primati che ne fanno uno dei più noti ed apprezzati luoghi di vacanza in Europa. Una meta ideale di vacanze, per chi desideri alternare al relax di una giornata in spiaggia.

Archivio fotografico provincia di rimini

Sms

Lasciateci il vostro numero di telefono per ricevere direttamente sul cellulare tutte le novità dell'Hotel Caracas.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 in seguito a presa visione dell'informativa